RECENSIONI

Non certo le classiche recensioni degli altri blog! Qui trovi  - nello spirito di questo sito - solo recensioni di fotocamere particolari, vintage, analogiche e anche digitali. Quel che conta è la passione e la voglia di provare qualcosa di nuovo!

RICOH 500G

Un piccolo gioiellino analogico, acquistabile per poco su ebay ma in grado ancora oggi di realizzare delle bellisime foto.



OLYMPUS OM 1

Una reflex degli anni '70 che ha fatto la storia della fotografia. Quasi indistruttibile (il punto debole sono le tendine in stoffa), è davvero un piacere usarla.



OLYMPUS MJU

Dopo ventanni dalla OM 1, la Olympus ha creato una linea di fotocamere compatte che ha conosciuto un grandissimo successo. Ancora oggi sono ricercatissime.




BENCINI KOROLL II

La storia dell'industria fotografica italiana è gloriosa e un po' triste, visto che ben poco ne rimane, se non una serie di fotocamere belle e ben fatte, ma anche piuttosto rare. Fanno eccezione le Bencini, che si trovano invece con una certa facilità. La Koroll era una mezzo formato per rulli 120, e anche il bestseller dell'azienda milanese.




CHAJKA

L'industria fotografica russa (anzi, sovietica) è stata a lungo tra le maggiori al mondo. Fotocamere prive di fronzoli, robuste, ben costruite, come questa semplice compatta "mezzoformato" che riprendeva l'idea, sempre di Olympus, di utilizzare solo metà negativo, ottenendo un notevole risparmio di pellicola!