GALLERIE

UN RACCONTO STENOPEICO 

Viaggio nella mitica (e immaginaria) terra sotterranea di Agarthi raccontato attraverso l'uso del foro stenopeico digitale. Se il pinhole su pellicola, soprattutto se si ricorre a formati molto grandi, può dare risultati molto fotografici, sul digitale in genere l'immagine che ne risulta è davvero poco definita. Questa caratteristica, che apparentemente è un difetto, diventa in realtà un utile strumento per raccontare qualcosa di non definito, di evanescente e misterioso. Le "presenze" fantasmatiche del sottoscritto, sottolineano che il viaggiatore non è fisicamente nel luogo, ma che il viaggio è comunque un vero viaggio...
  VIAGGIO AD AGARTHI

LUCUS 

 Il progetto Lucus nasce per celebrare il mio amore per i boschi e gli alberi. Da diversi anni fotografo questi soggetti, realizzo mostre, pubblico libri sul tema. Per la galleria qui sotto ho selezionato alcune delle mie fotografie preferite e ho scelto un testo che racconta come è iniziata la mia passione per le "colonne del cielo".
   LUCUS

LUOGHI SENZA TEMPO - TimelessScapes

Un progetto che nasce per rallentare e raccontare l'esperienza del tempo, prima ancora che i luoghi rappresentati. Per questo ho scelto il grano d'argento, la fotografia analogica, declinata con il foro stenopeico e le Toy Cameras. In questa galleria mostro alcuni risultati di questo lavoro, esclusivamente però le foto stenopeiche e le solargafie.

LUOGHI SENZA TEMPO

LIGHT FOOD

Il mio progetto "Light Food" è dedicato alla cucina vegetariana e, ovviamente, alle tecniche fotografiche Cameraless. Buon appetito!

LIGHT FOOD

IMAGO PLANTARUM

Le tecniche "cameraless" sono l'ideale, secondo me, per illustrare un tema come quello della magia e dell'armonia delle piante. Nella galleria qui sotto potrete vedere alcune delle foto create per il progetto, con spiegate alcune delle citate tecniche.

IMAGO PLANTARUM